INTEGRATORI CHE FAVORISCONO IL DIMAGRIMENTO
- LA_RUGGI
- 30 ago 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Ciao a tutti
e bentornati sul mio blog per l'ultimo post della settimana.
INTEGRAZIONE PER IL DIMAGRIMENTO, PILLOLE MAGICHE?...
Tante volte si sente parlare di integratori dimagranti che promettono miracoli, senza sapere in primis che il miracolo dipende sempre da noi e inoltre bisogna capire una volta per tutti che le pillole miracolose non esistono!
Le principali categorie che poi andremmo ad osservare nel dettaglio sono: i lipotopi, i termogenici, acido lipoico e il multivitaminico.
1. I LIPOTROPI, sono integratori capaci di diminuire il ritmo con cui il grasso è immagazzinato nelle cellule dal fegato e accelerare quello con cui il grasso viene smantellato in acqua, anidride carbonica ed energia. Solitamente i prodotti in commercio sono:
La colina presente in tutte le cellule viventi. È parte del complesso vitaminico del gruppo B. previene la formazione del grasso nel fegato, rimuove il grasso nelle cellule per essere bruciato come energia e aiuta l’organismo nell’utilizzo del colesterolo.
L’inositolo anch’esso fa parte del complesso vitaminico del gruppo B. agisce per prevenire l’accumulo di grasso nelle arterie e mantenere sani fegato, cuore e reni.
La carnitina è un nutriente di tipo proteico che fa da navetta ai grassi, trasportandoli nei mitocondri delle cellule, per poi essere bruciati come energia.
Il cromo pliconato è un minerale essenziale per il metabolismo dei grassi e dei carboidrati, aiuta inoltre ad aumentare la sensibilità all’insulina.
La metionina è un aminoacido essenziale che aiuta a detossificare il fegato dai grassi presenti.
2. I TERMOGENICI provocano la stimolazione del metabolismo basale. In questo modo vengono aumentate le termogenesi e la capacità dell’organismo di bruciare più calorie a riposo.
La sinefrina è un termoigenico privo di effetti collaterali sul sistema nervoso centrale e sul cuore, al contrario dell’efedrina (sostanza illegale).
L’octopamina attiva la lipolisi, aumentando il metabolismo e promuovendo il trasporto del glucosio a livello cellulare.
Il guaranà col suo contenuto di caffeina a rilascio graduale consente di mantenere elevate le capacità mentali e fisiche in grado di stimolare la lipolisi.
Il tè verde con la presenza di teina modula l’attività stimolante favorendo la lipolisi, inoltre contribuisce a una significativa riduzione dell’assorbimento a livello intestinale dei carboidrati, favorendo la perdita di peso.
La capsaicina è contenuta nel peperoncino ed è dotato di un effetto termoigenico in grado di aumentare il dispendio calorico per alcune ore aumentando i livelli di adrenalina.
3. L’ACIDO LIPOICO è un buon prodotto nato dall’unione di acido lipoico e acido piruvico. Queste due sostanze agiscono in sinergia aumentando la capacità di bruciare nutrienti per produrre energia.
Inoltre, entrambe le sostanze hanno la capacità di indirizzare i carboidrati in eccesso verso le cellule muscolari anziché quelle adipose, consentendo la formazione di una maggiore riserva di glicogeno muscolare. È infine un ottimo antiossidante.
4. IL MULTIVITAMINICO-MULIMINERALE è uno degli integratori che non dovrebbe mai mancare nei regimi ipocalorici, in quanto è essenziale per il metabolismo cellulare.
Ovviamente detto ciò vanno assunti sempre con discrezione e sotto consiglio di un esperto.
Se è vostra intenzione iniziare un percorso con me o avere chiarimenti a riguardo contattatemi via mail: ruggi91@gmail.com.
Alla prossima settimana!!!!

ENTRA ANCHE TU NEL #TEAMGIRLPOWER!!!
Commentaires